GAME TIME - Intermek Cordenons VS Calligaris Corno di Rosazzo
🟢⚪GAME TIME⚪🟢
L’Intermek affronterà la Calligaris Corno di Rosazzo nella terza giornata del girone d’andata, ancora una volta tra le mura amiche del PalaBorsoi. Per Casara e soci sono arrivate due vittorie in altrettante partite, ai danni di Torre Basket e della Servolana Trieste, quest’ultima ottenuta con una prestazione davvero poco brillante da parte dei biancoverdi, che ora ospitano una delle migliori compagini del campionato. La squadra allenata dall’ex 3S Andrea Beretta ha cambiato alcuni volti in estate rispetto al gruppo che aveva raggiunto la finale playoff lo scorso anno, ma si presenta ugualmente molto pericolosa, soprattutto nel reparto esterni: Floreani, Luis e Tossut hanno grande talento e punti nelle mani, starà alla difesa Intermek limitarli. Per la Calligaris è arrivata una sconfitta casalinga nello scorso turno, per mano della Dinamo Gorizia. Corno di Rosazzo è quindi chiamata ad un pronto riscatto, l’appuntamento per questa intensa sfida è per domani alle 18, non mancate!
L’Intermek incassa la prima sconfitta stagionale. Al PalaBorsoi vince la Calligaris 67-79.
Dopo due quarti in equilibrio, i biancoverdi crollano sotto ai colpi di Tossut e Luis.
La prova incolore ma vincente contro la Servolana è stata un corretto campanello d’allarme: la Calligaris di coach Beretta ha pienamente meritato i due punti, con una gestione esperta delle fasi più delicate della gara, nelle quali Malisan e compagni non si sono mai scomposti, inducendo anzi la 3S a sfaldarsi alle prime difficoltà. Corno di Rosazzo ha un roster ricco di talento e punti nelle mani, banco di prova importante per la difesa biancoverde che però ha dimostrato di essere ancora in fase di rodaggio. Infatti i grandi protagonisti di un bellissimo primo tempo sono stati gli attacchi: 43-41 alla pausa lunga, con l’Intermek a piazzare vari break, prontamente ricuciti dagli ospiti, che grazie ad un ispirato Tossut da 11 punti in fila nel secondo periodo e al lavoro nel pitturato di Silvestri, sono rimasti in scia a Cordenons. Nel terzo quarto arrivano i primi passaggi a vuoto in attacco per l’Intermek, Corno di Rosazzo ne approfitta per mettere in ritmo l’ex Michael Luis, che segna gran parte dei suoi 20 punti negli ultimi 20 minuti. La 3S si ritrova a rincorrere, ma il motore biancoverde tossisce in attacco: soli 9 punti nell’ultimo periodo e percentuali misere ai tiri liberi condannano l’Intermek, che pur lottando fino all’ultima sirena non riesce a mettere in difficoltà la Calligaris, che chiude i giochi con i canestri di Zakelj in transizione.
L’Intermek sarà ancora impegnata in casa sabato prossimo alle 18, contro l’Humus Sacile di coach Fantin.
Intermek 3S Cordenons: Ciman 9, Crestan 12, Girardo 9, Peresson, Scodeller 9, Bot G., Casara 3, Corazza 12, Banjac, Marella, Pivetta 9, Bot T. 4. All. Celotto, vice Paludetto.
Calligaris Corno di Rosazzo: Nobile 8, Luis 20, Fornasari, Malisan 9, Zakelj 9, Poboni 1, Silvestri 11, Tossut 21, Trevisini, Novello, Baissero. All. Beretta